Cancro colorettale è associato con la prostata

Il trattamento per il cancro della prostata di droga

Il rischio di cancro è fortemente influenzata dalla dieta. Molti studi hanno esaminato la relazione tra consumo di latticini e cancro.

I prodotti caseari più comunemente consumati sono il latteil formaggioyogurtpanna e il burro. Questo articolo esamina le prove che collegano i latticini con il cancro, guardando entrambi i lati della questione. Prima di continuare, è importante capire i limiti degli studi che esaminano il legame tra dieta e malattie. La maggior parte di loro sono i cosiddetti studi osservazionali.

Questi tipi di studi utilizzano statistiche per stimare la relazione tra assunzione con la dieta e il rischio di ottenere una malattia.

Studi osservazionali non possono dimostrare che un alimento ha causato una malattia, solo che coloro che hanno consumato il cibo erano più o meno probabilità di contrarre la malattia. Ci sono molte limitazioni a questi studi e le loro ipotesi sono state a volte dimostrate false in studi controllati, che sono gli studi di qualità superiore.

Eppure, nonostante le loro debolezze, studi osservazionali ben disegnati sono parte integrante della scienza della nutrizione. Essi forniscono indizi importanti, specialmente quando accoppiato con spiegazioni biologiche plausibili. Il cancro colorettale è il cancro del colon o del retto, le parti più basse del tratto digestivo.

Si tratta di uno dei più comuni tipi di cancro in tutto il mondo 1. Alcuni componenti di latte possono cancro colorettale è associato con la prostata proteggere contro il cancro del colon-retto, tra cui:. La prostata si trova appena sotto la vescica negli uomini. La sua funzione principale è quella di produrre liquido prostatico, che è una parte del seme. Il latte è un fluido complesso che contiene una grande varietà di composti bioattivi. Alcuni cancro colorettale è associato con la prostata loro possono proteggere contro il cancro, mentre altri possono avere effetti negativi.

Questi includono:. Il cancro dello stomaco, cancro colorettale è associato con la prostata anche come il cancro gastrico, è il quarto cancro più comune al mondo Molte grandi studi hanno trovato una chiara associazione tra assunzione di latticini e cancro allo stomaco 2526 Possibili componenti protettivi latte possono includere acido linoleico coniugato CLA e alcuni probiotici batteri nel latte fermentato 28 Il cancro al seno è la forma più comune di cancro nelle donne Nel complesso, le prove indicano che i prodotti lattiero-caseari non hanno effetti sul cancro al seno 3435 In effetti, alcuni studi indicano che i prodotti lattiero-caseari, escluso il latte, possono avere effetti protettivi Lo scopo di queste raccomandazioni è quello di garantire un adeguato apporto di minerali, come calcio e potassio.

Essi non tengono conto di un possibile rischio di cancro 39 Finora, le raccomandazioni ufficiali non hanno messo un limite massimo per il consumo di latticini. Gli studi indicano che un alto consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata. Eppure, allo stesso tempo, i prodotti lattiero-caseari possono ridurre il rischio di cancro del colon-retto. Per altri tipi cancro colorettale è associato con la prostata cancro, i risultati sono più inconsistenti, ma in generale non indicano effetti avversi.

Tenete a mente che la maggior parte delle prove disponibili si basa su studi osservazionali, che forniscono prove suggestive, ma non prova definitiva. Tuttavia, è meglio prevenire che curare. Consumare prodotti lattiero-caseari con moderazione e basare la vostra dieta su una varietà di cibi freschi e integrali.

Come questi studi funzionano? Cancro alla prostata. Cancro allo stomaco. Cancro al seno. Take Home Message.