Il cancro della prostata è la castrazione chimica

Forte prostatite congestizio

Di solito non si tratta di un provvedimento definitivo. La castrazione chimica oggi è nota come misura preventiva nei confronti di coloro che si sono Il cancro della prostata è la castrazione chimica di crimini come stupro e pedofilia. La legge spesso prevede che sia lo stesso pedofilo a poter richiedere questo tipo di intervento su base volontaria, ottenendo in questo modo sconti di pena. Stupri e pedofilia sono reati che lasciano gravi traumi nella vita dei minori e delle donne e ha un forte tasso di recidiva, ai confini con la malattia psichiatrica, che sfugge quindi alla capacità effettiva di autocontrollo da parte del pedofilo o stupratore una volta uscito dal carcere.

In Italia la proposta di castrazione chimica è stata fatta da vari esponenti politici come misura per coloro che si sono macchiati di reati a sfondo sessuale, ma ad Il cancro della prostata è la castrazione chimica non è stata introdotta.

Per cambiare sesso da uomo a donnanei soggetti transessuali, la castrazione chimica è eseguita come prima fase preliminare del percorso ormonale necessario. Quindi nulla che abbia a che vedere con la prevenzione o la repressione di crimini.

La trasformazione in questo caso è irreversibile già dopo 6 mesi di trattamento farmacologico. Una volta approvata la trasformazione sessuale il soggetto deve rivolgersi ad un endocrinologo. Quando un uomo Il cancro della prostata è la castrazione chimica il processo di transizione per diventare una donna il suo endocrinologo gli prescrive una terapia farmacologica a base di estrogeni.

Le pillole vanno assunte costantemente. Gli ormoni possono causare danni epatici, quindi la somministrazione deve essere monitorata da un medico. È altamente rischioso fare una terapia ormonale per conto proprio in autonomia.

I muscoli diminuiscono di volume ed il grasso del corpo si ridistribuisce diversamente su fianchi e natiche. Questi farmaci causano castrazione chimica :. Esso è responsabile della libido anche nella donna Il cancro della prostata è la castrazione chimica, della maturazione degli spermatozoi e della fertilità.

Nel cancro alla prostata il blocco del testosterone sembra avere effetti positivi contro il cancro, con quella che viene definita terapia antiandrogena. Questa diminuisce infatti i disturbi urinari e frena in modo consistente la crescita delle metastasi di questo tumore.

A seguito della terapia è anche più facile isolare la parte malata per curarla con più precisione con radioterapia. La sostanza usata maggiormente per la castrazione chimica è il medrossiprogesterone.

Questa agisce a livello cerebrale andando ad inibire gli ormoni che stimolano i testicoli a produrre testosterone. I sintomi sono equivalenti a quelli della menopausa. Previous Post Potatura kiwi: come farla senza sbagliare! Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Vedi il profilo completo della Dottoressa Roberta Gammella. Le immagini, salvo errori, non sono coperte da copyright. Le informazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente; si raccomanda di chiedere il parere del proprio dottore prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata. Questo sito contribuisce alla audience di. Conosci i Dottori. Impostazioni privacy. Home Guide e consigli.

Capitolo nascondi. Related Posts. Imbibizione, assorbimento di un liquido da un corpo solido senza reazioni chimiche 12 Settembre Spondilite anchilosante, cosa bisogna sapere 9 Settembre Sognare di perdere i denti è un sogno comune: cosa significa? Nodulo ipoecogeno: formazione spesso benigna da monitorare. Calprotectina alta e relative patologie 2 Agosto I dottori che collaborano con noi. Salvatore Ruggiero Dr. Cookie Contatti Disclaimer Privacy Chi siamo. Conosci i dottori che collaborano con noi.