Sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali

Prostamol e preparazioni simili

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

Oggi, come vediamo, questa è una delle malattie comuni della gola. Soprattutto colpisce spesso gli uomini di età superiore ai 40 anni. Le donne possono anche cadere nel gruppo a rischio. Sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali spesso questa afflizione colpisce i cittadini, in questo caso sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali abitanti del villaggio sono meno di 1,5 - 2 volte di meno.

Le cause più comuni di esso possono essere il fumo. Più una persona nella sua vita fumava, maggiore era il suo rischio di sviluppare il cancro della laringe.

Nella complessa interazione tra fumo di tabacco e alcol, il rischio di formazione di malignità è quasi raddoppiato. Vale anche la pena notare che i sintomi del cancro alla gola non appaiono solo a causa del fumo e dell'abuso di alcool. Il cancro della laringe avviene in modo tale che le cellule sane iniziano improvvisamente a dividere attivamente, crescere e toccare organi adiacenti.

Inoltre, le cellule tumorali possono produrre metastasi. Nel cancro della laringe, potrebbe essere necessario eseguire un'operazione per rimuovere un tumore maligno, cioè la laringe. Di conseguenza, una persona perde completamente la capacità di parlare da solo.

C'è una speranza per sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali laringe artificiale, che gli scienziati hanno creato nel nostro tempo. Questo è un piccolo dispositivo di impiantazione di scatole che viene inserito nello spazio formato tra la trachea e l'esofago, che è molto spiacevole e insolito per una persona.

I sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali del cancro della gola e della laringe rivelano in questo caso che non sarà difficile. Ma se una persona ha notato i seguenti segni, è anche importante per lui vedere un medico il prima possibile. Questo è il sintomo principale del cancro della gola e della laringe, in quanto sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali sarebbe deplorevole. Se compaiono questi sintomi, se non scompaiono più di due settimane, sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali meglio consultare un medico il prima possibile.

Pertanto, è meglio, se il paziente tuttavia durante il tempo noterà sgradevoli e non abituali per sé sensazioni o sensazioni dolorose. Va detto che i sintomi del cancro alla gola possono essere diversi in ogni paziente.

Sopra elenchiamo il più comune. Ma possono essere e variare a seconda della posizione del tumore, delle caratteristiche del suo sviluppo, dagli effetti patologici su altri organi umani. Ad esempio, se il tumore si trova nella regione della cartilagine dell'epiglottide o nel posto della piega antero-epiglottica, la persona si sente come un coma in gola.

Se il paziente, quando ingerito, sente, come abbiamo già scritto prima, un corpo estraneo, allora questo è uno dei primi tumori della laringe, che è causato dall'ispessimento della cartilagine dell'epiglottide. Un tale sintomo, come raucedine, sorge perché il tumore consente alle corde vocali di chiudersi strettamente e, di regola, durante lo sviluppo del cancro, questa raucedine aumenta fino a quando la voce scompare completamente. Se la respirazione è difficile, allora ha una connessione diretta con la germinazione del tumore nel lume laringeo.

Possono essere attribuiti ai più recenti sintomi del cancro alla gola. Nella zona del collo le metastasi possono essere più veloci. Allo stesso modo e con la stessa velocità, possono manifestarsi nella radice della lingua, nei polmoni e in altri organi.

I tumori metastatici hanno la stessa struttura del tumore sottostante. Pertanto, se passa nei polmoni, ha il nome "tumore metastatico della laringe nei polmoni", ma non il cancro ai polmoni. Uno di questi segni di un cancro alla gola per un medico non è sufficiente.

Non è in grado di diagnosticare un cancro alla gola. Il paziente deve superare molti test per questo, da testare. Uno dei test più comuni utilizzati per diagnosticare una malattia è una biopsia. Usando un ago sottile, il medico preleva un campione del tessuto tumorale per determinare nel laboratorio medico se ci sono cellule tumorali nel tessuto o meno. Se sono presenti cellule maligne, il paziente deve sottoporsi a tomografia computerizzata, in grado di rilevare un'immagine tridimensionale del tumore.

Abbiamo già parlato dei sintomi in generale, ora stiamo parlando dei primi sintomi del cancro alla gola. I primi segni di cancro della laringe si manifestano come segue. Lo stadio iniziale del cancro alla gola, come viene anche chiamato, è accompagnato da un cambiamento nel timbro della voce, raucedine, fino a quando la voce scompare completamente.

La sensazione di presenza nella gola di alcuni corpi estranei o stranieri potrebbe essere ancora un primo segno di un cancro alla gola.

Nella fase iniziale del cancro della gola c'è espettorato con pus, con impurità del sangue e con un odore sgradevole dalla cavità orale. Ogni giorno diventa più difficile respirare. Il trattamento per questa malattia è possibile, ma dovrebbe iniziare in modo tempestivo. Solo sul grado di sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali dipende se termina semplicemente per trattamento o la laringe di una persona sarà sottoposta a un intervento chirurgico.

La cosa principale è capire una cosa, prima una persona esamina il suo corpo, prima viene formulata una diagnosi, sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali sono le possibilità di ottenere aiuto senza danneggiare la salute, il che aiuterà a non iniziare la malattia.

Non portare la malattia alle scadenze, in modo che anche i metodi più radicali non siano in grado di aiutare. Durante un esame preventivo con un dentista o un otorinolaringoiatra, è possibile rilevare la presenza di piaghe sulla mucosa laringea, se presente.

Ultrasuoni, raggi X, aiuta a determinare la posizione del tumore e le sue dimensioni, forma. Uno studio obbligatorio nella diagnosi è l'esecuzione di test di laboratorio in cui, come risultato dell'ottenimento di un pezzo di tessuto o di uno striscio prelevato dalla laringe, gli esperimenti vengono effettuati al microscopio. Tale analisi è estremamente necessaria, perché con il suo aiuto è possibile identificare cellule atipiche - morte o con deviazioni.

Se il trattamento viene eseguito correttamente, specialmente nelle prime fasi dello sviluppo sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali malattia, è possibile raggiungere in sicurezza una prognosi favorevole.

La situazione peggiora, di norma, la crescita delle ulcere tumorali negli organi e sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali tessuti vicini, alcune complicanze, in particolare metastasi distanti, che è un segno del processo di generalizzazione.

La medicina ha familiarità con varie forme di cancro alla gola. I più comuni tumori maligni della laringe si trovano nella sezione centrale, dove si trovano le corde vocali.

Come è stato detto prima, questi o altri sintomi possono insorgere a causa del luogo in cui si trova il tumore. Se è presente nelle parti superiori della faringe, allora le sensazioni dolorose sorgono precisamente nella gola. Questo dolore è molto simile al dolore nell'angina. Quando il tumore è localizzato nella faringe, quando un cibo viene inghiottito, appare in gola una sensazione dolorosa. E come abbiamo già detto, dispnea, difficoltà a respirare, sensazione della presenza nella gola di qualcosa fuori dall'ordinario - un altro sintomo del cancro della gola e della laringe.

Lo stadio zero, in cui la biopsia rivela la presenza di cellule anormali nell'area mucosa che non attraversano il confine mucosale. È importante che prima del trattamento il medico studi adeguatamente i sintomi del cancro della gola e determini lo stadio di sviluppo della sua malattia nel paziente. Il cancro alla gola è una malattia molto seria con la quale le battute sono cattive.

Pertanto, se si verificano i primi segni e sintomi, non ritardare l'ammissione al medico. Sarebbe meglio rivolgersi a uno specialista il prima possibile, piuttosto che soffrire di tutte le amare conseguenze.

Sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali, la qualità della vita del paziente viene prestata abbastanza attenzione. Pertanto, nelle prime fasi dello sviluppo del cancro della parte centrale e superiore del dipartimento, il trattamento inizia con metodi conservativi - radioterapia e chemioterapia. È sulla qualità e il risultato è pari a quello chirurgico. Questa terapia non viola la funzione della laringe e i pazienti possono continuare a lavorare.

Cosa è incluso nel concetto di "trattamento combinato"? Questo di solito è una combinazione di chirurgia e radioterapia. È effettuato da pazienti con grandi, di regola, tumori e sviluppo del processo di sintomi del cancro alla prostata nelle fasi iniziali. La radioterapia preoperatoria consente di ridurre le dimensioni del tumore e aiuta a ridurre lo sviluppo delle cellule tumorali. Con questa terapia, il cancro laringeo viene irradiato dai campi laterali e copre l'intera laringe e la regione delle metastasi regionali.

Le reazioni comuni includono debolezza, mal di testa e nausea. Le reazioni locali possono verificarsi nella laringe e sulla pelle del collo. I pazienti possono avvertire dolore durante la deglutizione, gonfiore del tessuto del collo.

Con i cambiamenti nella laringe, si verificano infiammazione e gonfiore della mucosa e delle corde vocali. Con la radioterapia, la funzione della formazione del suono non cambia in peggio e, dopo che la persona è stata curata, la voce sonora viene ripristinata completamente. È condotto solo in combinazione con radioterapia e trattamento chirurgico.

Per fare questo, utilizzare farmaci platino, principalmente cisplatino. È necessario verificare con uno specialista: nel primo anno - ogni mese, per il secondo anno - 1 volta in 3 mesi, da 3 a 5 anni - una volta in 6 mesi, e dopo 5 - 1 volta all'anno. La chemioterapia, basata sull'uso di farmaci, aiuta a sconfiggere il cancro.

La chemioterapia fa parte del trattamento completo del cancro laringeo, che è prescritto in 2 casi:. Ma entrambi sono metodi di trattamento molto crudeli, che potrebbero in futuro dare le loro complicazioni. Quando i farmaci chemioterapici entrano nel sangue.

Le operazioni possono essere completamente diverse. Ma in tal modo, i medici stanno facendo tutto il possibile per mantenere la funzione e la voce respiratoria. Con grandi tumori, la laringe viene rimossa completamente, dopo tali operazioni, la respirazione avviene attraverso la tracheotomia e la persona viene privata di una voce sonora.

Al fine di ripristinare completamente il discorso è necessario occuparsi di un logopedista. In questa lezione, ai pazienti viene insegnato a suonare con l'aiuto di uno stomaco ingoiato.

Questo discorso consente al paziente di comunicare con altre persone e persino di tornare a un normale modo di vivere, a lavorare. Inoltre, vengono utilizzate protesi dentali in silicone speciali. Al fine di ridurre il rischio di cancro della laringe, è necessario fare alcuni desideri del medico. I sintomi del cancro alla gola si sviluppano lentamente.