Secchezza delle fauci nel cancro alla prostata

Prostata massaggio g Mosca

La secchezza delle fauci è una particolare condizione in cui la bocca è eccessivamente secca. I sintomi della secchezza nelle fauci sono numerosi e, oltre alla presenza della c.

Inoltre, in alcuni casi i sintomi sono avvertiti in maniera molto lieve, mentre in altre ipotesi sono avvertiti più secchezza delle fauci nel cancro alla prostata. Numerose sono le cause della secchezza nelle fauci. Altre cause della secchezza nelle fauci sono legate agli effetti collaterali sperimentabili in seguito ad alcuni trattamenti medici: tra i principali, si pensi alla possibilità di assumere farmaci chemioterapici, che possono ben alterare, anche in modo molto rilevante, la produzione di saliva.

Ancora, si pensi ai trattamenti radioterapici, che possono danneggiare le ghiandole salivari, generando dunque una notevole diminuzione della produzione di saliva. Rappresentano infine altre cause di secchezza nelle fauci le lesioni nei nervi della testa o nel collo, la c.

Per poter comprendere se si soffre di una secchezza nelle fauci più o meno rilevante, è opportuno recarsi dal proprio medico. Il dottore inizierà a esaminare il cavo orale e a raccogliere alcuni dati fondamentali sulla propria storia clinica.

Se non vi sono altri secchezza delle fauci nel cancro alla prostata utili o non vi sono sospetti su cause patologiche, il tutto potrebbe concludersi con un esame fisico e qualche consiglio di buona pratica. Ad esempio, se il problema sembra essere scaturito da alcuni farmaci, potrà aiutarvi nel sostituirli o nel modificare il dosaggio della medicina che provoca il disturbo.

Revisione scientifica e correzione a cura della Dottoressa Roberta Gammella medico di base. Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Vedi il profilo completo della Dottoressa Roberta Gammella. Le immagini, salvo errori, non sono coperte da copyright. Le informazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire secchezza delle fauci nel cancro alla prostata rapporto medico-paziente; si raccomanda di chiedere il parere del proprio dottore prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata. Questo sito contribuisce alla audience di.

Conosci i Dottori. Impostazioni privacy. Home Secchezza delle fauci nel cancro alla prostata e consigli. Secchezza nelle fauci: da cosa dipende e come poterla risolvere La secchezza delle fauci è una particolare condizione in cui la bocca è eccessivamente secca.

Inoltre, anche nelle ipotesi in cui il problema [ Correlati: bocca. Capitolo nascondi. Related Posts. Imbibizione, assorbimento di un liquido da un corpo solido senza reazioni chimiche 12 Settembre Spondilite anchilosante, cosa bisogna sapere 9 Settembre Sognare di perdere i denti è un sogno comune: cosa significa? Nodulo ipoecogeno: formazione spesso benigna da monitorare. Calprotectina alta e relative patologie 2 Agosto Please login to join discussion.

I dottori che collaborano con noi. Salvatore Ruggiero Dr. Cookie Contatti Disclaimer Privacy Chi siamo. Conosci i dottori che collaborano con noi.