Il cancro alla prostata polline e

Prostatite può essere problemi digestivi

Il polline ha tantissimi effetti terapeutici e curativi che riguardano l'organismo nel suo insieme. Prima di tutto il polline, specie quello fresco, ha un effetto profondamente benefico sull'apparato digerente e in particolare sull'intestino poiché ristabilisce l'equilibrio della flora batterica intestinale. A prima vista banale, questo aspetto è invece di fondamentale importanza per la salute poiché un disequilibrio nella flora intestinale altera le capacità di assorbimento dell'intestino con il rischio che si sviluppino microrganismi dannosi.

I microrganismi presenti sul polline fresco inibiscono lo sviluppo di quelli dannosi aiutando a difenderci dallo sviluppo di malattie e disturbi come colite, stanchezza, costipazione, infiammazioni di vario genere, fino alla prevenzione e alla il cancro alla prostata polline e dei tumori.

L'assunzione costante del polline ci conferisce anche la capacità di affrontare e superare in modo positivo le situazioni di stress fisico ed emotivo. In che modo? Una situazione stressante causa in un primo momento l'immissione nel sangue di adrenalina e di endorfina e questo ci fa sentire attivi e dinamici.

Il polline, avendo un'azione opposta a quella dell'interferone diminuisce cioè la permeabilità intestinalerende più resistenti agli effetti secondari dello stress.

Il cancro, sebbene curabile, ha effetti secondari da non sottovalutare come l'incontinenza urinaria e impotenza dovuti alle cure cui si viene sottoposti. Il polline al contrario aiuta nella prevenzione grazie alla presenza delle seguenti sostanze: i polifenoli con azione fitoestrogenica e antiossidante; i fitosteroli ; la vit.

Sono inoltre di particolare importanza la vitamina Acon effetto antiossidante soprattutto a livello della congiuntiva e della cornea e la luteina e la zeaxantina, due xantofille antiossidanti specifici della cornea e del cristallino. Quando queste si il cancro alla prostata polline e intervengono i macrofagi, un tipo di globuli bianchi che assorbe le LDL per poi eliminarle ma sono necessari gli antiossidanti altrimenti il cancro alla prostata polline e sostanze si accumulano nei macrofagi che diventano più che altro delle cellule di deposito chiamate cellule spumose.

In particolare il polline di castagno che ha la stessa quantità di polifenoli del tè verde, con la differenza che il polline è molto più semplice da assimilare: per assumere la quantità di antiossidanti presenti il cancro alla prostata polline e gr di polline dovremmo consumare bustine di tè, quindi 2, litri! Il polline fresco aiuta il sistema immunitario sia perché contiene un'enorme quantità di microrganismi benefici che possono ristabilire la corretta il cancro alla prostata polline e intestinale sia perché favorisce il transito intestinale, il cancro alla prostata polline e la costipazione, fonte di una lenta ma costante intossicazione del corpo.

In caso di sovrappeso quindi la prima cosa da fare non è tanto eliminare gli alimenti calorici quanto introdurre gli alimenti ricchi di micronutrienti. Questa azione sulla flora batterica impedisce il cancro alla prostata polline e la proliferazione della candidosi intestinale Candida Albicans.

Quest'ultima si nutre soprattutto di zuccheri semplici e, per soddisfare questo bisogno, produce delle tossine che risvegliano il desiderio di assimilare alimenti dolci che, a lungo andare, si accumulano come grassi. Questa stimola una sovrapproduzione di insulina che causa un'eccessiva diminuzione degli zuccheri ipoglicemia che, a il cancro alla prostata polline e volta, induce ad assimilare altri zuccheri, quindi altri dolci.

Anche in questo caso il polline è di enorme aiuto poiché dona una piacevole e salutare forma di euforia che rompe questo circolo vizioso ed è ricco di vitamina B, che agisce sul sistema nervoso. E' dunque evidente quanto una corretta alimentazione sia di fondamentale importanza per il buon funzionamento di corpo e psiche.

Guarda tutti i messaggi di : laura. Il Polline: un alimento miracoloso parte II Il polline ha tantissimi effetti terapeutici e curativi che riguardano l'organismo nel suo insieme. Vediamo ora più da vicino alcuni disturbi che il polline aiuta a prevenire o curare. Scritto da laura Guarda tutti i messaggi di : laura.

Un altro appuntamento Yoga a villa Torlonia!!!! Gli istruttori di AmoYoga Sundaram ti mostreranno quanto è facile raggiungere…. La Mente: i suoi misteri e le sue trappole. Tutte le nostre sofferenze e gioie dipendono da questa macchina complessa chiamata mente. Per avere successo, in qualsiasi…. Nei testi antichi Shakti rappresenta il principio primo femminile. In sanscrito Shakti vuol dire Energia, forza vitale.

Shakti crea, distrugge,…. Ritiro Yoga di Pasqua La Pasqua è un momento profondamente spirituale che ogni anno decidiamo di trascorrere insieme al nostro Maestro. La salute mentale — gestire al meglio le proprie emozioni. Il Maestro Virgil Calin ci….